Prenota la tua attività

Trascorrere del tempo in masseria significa dedicarsi al proprio benessere, rilassarsi a contatto con la natura, dedicarsi a quelle attività che avresti sempre voluto provare ma non ne hai mai avuto il tempo, come cimentarti con la preparazione della pasta fresca, o trascorrere qualche ora nel bosco facendo un picnic  mentre ti lasci trasportare dal cinguettio degli uccelli e dalla brillantezza del verde che ti circonda.

Cosa rende tutto ancora più bello? Il fatto che non devi preoccuparti di organizzare niente, lo facciamo noi, tu prenoti e ti godi qualche ora in totale relax!

orecchiette-di-puglia-3-scaled

Lezioni di Cucina Pugliese

Tutti i sabato pomeriggio lezione di cucina pugliese! Impariamo a realizzare il piatto principe del territorio: le orecchiette!! Semola di grano duro e acqua, solo due elementi per dar vita a un primo piatto noto in tutto il mondo, la pasta per antonomasia dei Pugliesi, che può essere accompagnata dalle cime di rapa, dalle verdure di stagione, ma, soprattutto, dal buon sugo fatto con i pomodori del sud, denso e profumato. 

Ovviamente al termine della lezione è obbligatoria la prova d’assaggio, magari con un bel calice di susumaniello!

Il corso si tiene dalle 16 alle 18,30, tutti i sabato pomeriggio.  Necessaria la prenotazione 24 ore prima.

Costo €15 per persona

PICNIC

Masseria Iazzo dispone di 100 ettari destinati a pascolo ma anche a boschetti dove poter passeggiare in tranquillità, osservando diverse specie botaniche, orchidee selvatiche, funghi e anche tracce dell’antica civiltà contadina. Ne è un esempio l’antica cisterna, una struttura attribuita al XVII secolo, un’ingegnosa opera idraulica che pesca acqua da una cisterna grazie a una carrucola azionata da una manovella (il sistema di pescaggio è stato restaurato con il POR 2007-2013). 

Dopo aver girovagato in lungo e in largo, fermati sul prato che affianca la cisterna, stendi il plaid e goditi un panino con la frittata e un calice di vino.

YOGA

Hai mai praticato yoga all’aperto? Sotto un albero? E allora è il momento di provare! In masseria Iazzo Scagno abbiamo destinato alcune aree alla pratica dello yoga in solitaria, a contatto con la natura.

Non è necessario portare con te il tappetino, ti basterà chiederlo in reception e goderti la tua attività tutte le volte che vuoi!

PLANTS PLAY

Il fruscio delle foglie, le ali delle farfalle, l’acqua delle fontane, e il canto delle piante che potrai ascoltare grazie a dei dispositivi che intercettano, attraverso degli elettrodi, le vibrazioni delle piante, trasformandole in suono: il suono della Natura!

Compila il form sottostante, ti daremo conferma il prima possibile